lunedì 3 gennaio 2011

regali natalizi 2: il problema non è quello.

Il barbaro è sposato, il ladro è sposato, il mago è sposato e ha due figli.

Il nano si è sposato a sorpresa dopo aver gestito la sua vita privata con tale nanica riservatezza da farci dubitare per anni che ne avesse una.

Tra i giocatori del mio gruppo della domenica solo io e il ranger siamo ancora ostinatamente single. La cosa comporta occasionali battutine e discorsi del tipo "siamo preoccupati per te, guarda che anche voi invecchiate". Quando succede reagisco con un misto di (poca)commozione perchè i miei amici si preoccupano per me e (parecchio) fastidio per questi scassaballe che non si fanno i fatti loro.
Perfino mia madre oramai si è rassegnata e adesso mi tocca farmi fare il predicozzo dal mio gruppo di d&d?

Comunque, a natale ci siamo scambiati i regali. Io e l'altro single del gruppo abbiamo ricevuto ognuno un buono per due persone per una cena al ristorante. Ovviamente, il buono è arrivato con la raccomandazione di usarlo per uscire dalla singletudine.

Ora, c'è un problema in questa logica. Uscire a cena con una ragazza (o più propriamente donna, vista la nostra età) richiede due elementi fundamentali:

1) una donna con cui uscire
2) un luogo in cui andare.

Probabilmente è un complimento che i miei amici abbiano individuato il problema nel punto 2.

Evidentemente la mia avvenenza è tale da far credere che io abbia torme di donne alla porta e l'unico problema sia trovare un luogo in cui portarle.

Intanto, però, dovrò chiedere al ristorante se posso convertire la cena per due in due cene per uno, così ci vado due volte io.

7 commenti:

Valberici ha detto...

Ma no, non convertire, vai due volte a cena con l'altro solitario. ;)

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Il problema a quel punto diventa coordinarmi con lui, che pure lui si è intasato di impegni tutte le sere. Finisce che li facciamo scadere i buoni.

Fed Zeppelin ha detto...

ti avrei suggerito la stessa cosa di Valbe ^^
Se ti consola io ho due amici (che sono stati fidanzati per 18 anni per sposarsi quest'anno) che periodicamente cercano di incastrami con questo o quell'improbabile amico loro. Almeno i tuoi compagni di D&d sono mooooooooolto più discreti :)

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@fed: beh, molto dipende anche da *quanto* sono improbabili gli amici loro, ma in effetti immagino che gestir eun omaggio umano sia più complesso che gestire un paio di buoni pasto :)

Fed Zeppelin ha detto...

@Sauron: tieni conto che io sono già abbastanza improbabile di mio... per cui quanto può essere improbabile uno che sembra improbabile a una persona improbabile??
tanto tanto, fidati.

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@fed: ma magari le due improbabilità si neutralizzano a vicenda e il risultato è una persona normalissima.

Fed Zeppelin ha detto...

no, fidati -_-