mercoledì 29 dicembre 2010

regali natalizi 1: nerd test

Mi è già capitato di accennare al gruppo con cui gioco di ruolo fin dal 1989. Con l'avvicinarsi del natale mi sono trovato a decidere il regalo appropriato. Forse un libro? Film? Manuali?

Ma poi, l'illuminazione è arrivata spontanea e improvvisa. E mi sono reso conto che persino le gang americane hanno i loro "colori". Nei film, almeno, che nella realtà non ne ho idea. Potevamo essere da meno? E ho fatto stampare una maglietta in modo da avere una nostra uniforme.

E la maglietta serve anche da nerd-detector: se riconoscete al volo la città menzionata, probabilmente siete dei nerd che giocavano troppo a d&d tra gli anni 80 e 90. Altrimenti, vi risparmio la fatica di cercare su google e vi dico che è la capitale del granducato di Karameikos, ambientazione di default per il d&d di quegli anni.




Se vi capita di incontrare qualcuno vestito così, girate alla larga, che fa parte della gang dei giocatori di d&d. Siamo pericolosi.

6 commenti:

Valberici ha detto...

Nerd test non superato :D
Bell'idea comunque quella della maglietta. :)

Anonimo ha detto...

non sapevo avesse aperto un HR cafè anche a Specularum...:)

bella idea ;)

buon anno

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@valberici: beh, se non sbaglio tu sei un tipo di nerd differente, concentrato sui libri ma con scarso interesse per i gdr.

@vaultKeeper: pensa che pare che ne abbiano apertouno anche a glantri(almeno a detta di un amico che ha apprezzato l'idea e mi ha detto che intende farsene una a sua volta per la nazione dei maghi=

Fed Zeppelin ha detto...

è l'ambientazione con cui ho iniziato io!! in effetti è la città in cui la mia inespertissima Idril ha mosso i primi passi della sua esistenza.
Sto per commuovermi ç___ç
Oh Mystara... nessun'ambientazione sarà mai come te nel mio cuore!!

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@fed: addirittura commossa? COn questo direi che il nerd test l'hai passato con lode.
Anche io sono affezionato a Mystara. E' stata l'ambientazione della mia priam campagna a d&d, quando ancora era diviso nelle varie scatole base/expert/companion etc. Karameikos lo conoscevo a menadito.

Fed Zeppelin ha detto...

eh beh, io ho iniziato a giocare un po' tardi: avevo 19 anni, ma sono ripasta legata alle vecchie avvtntura di allora, alla taverna di casa del mio master, alle patatine e alla cocacola e ovviamente a Mystara :)