mercoledì 19 marzo 2008

un salto a roma

Si era parlato di due settimane a milano, a rimettere mano a un progetto che avevo sviluppato più di un anno fa. Poi, siccome intanto il gruppo di lavoro era stato spostato a Roma. Lo stesso è successo alla mia destinazione.

Adesso, il cliente presso cui lavoro si è intestardito che non è disposto a accettare un'assenza di due settimane, così sono diventati due giorni :Domani e dopodomani. parto domattina, spiego tutto lo spiegabile al tizio che si è preso questa rogna e rientro venerdì. Mi è andata bene che non sono riusciti a abilitarmi l'accesso per i festivi o me la sarei ricordata per un pezzo questa pasqua.

Ho fatto appena in tempo a accordarmi con un'amica romana per una birretta domani sera.
Non sono mai stato molto bravo a conservare le amicizie, se non con le persone con cui condivido qualche impegno regolare che giustifica il requentarci. Dopo un po' scivolano via oltre l'orizzonte e spariscono.

Questa amica che incontro è una persona che ammiravo parecchio. Tra le altre cose per la sua capacità di stringere amizizie e mantenere un'infinità di contatti anche con persone che non vede più così spesso. Qualità che mi piacerebbe imparare. Uno di questi giorni scriverò qualcosa su di una conversazione che ho avuto con lei al riguardo, in cui questi argomenti hanno portato a considerazioni su uteri, case in montagna, amicizie e qualità visibili a colpo d'occhio.

Sono contento di avere quest'occasione di rivederla. Soprattutto tenendo conto che l'aereo per andare a trovarla, l'albergo e pure la birretta che berremo sono tutte cose a spese della ditta.

Che poi mi tocchi pure lavorare, vabbè, pazienza. Lo metto in conto. Come il brutto tempo, a sentire le previsioni.

7 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

Dai, Roma è fantastica sempre, anche se col sole è meglio! Buon viagio e soprattutto buona birretta!!

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Concordo pienamente con Fed: in più è spesato dalla ditta! Buon divertimento!

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Sono rientrato.

Ho scoperto che l'urbe, al contrario della bella metropoli sabauda baciata dal sole in cui risiedo, è una cittadina cupa, lugubre, piovosa e ci fa un freddo becco.

Come aneddoto buffo, ho visto per la prima volta una hostess sull'aereo che non sapeva indossare il salvagente. Durante al dimostrazione a inizio volo l'ha indossato al contrario e poi ha cercato di fingere indifferenza mentre raccomandava in caso di bisogno di gonfiarlo tirando le maniglie rosse che, semplicemente, non erano dove le stava cercando.

Comunque mi ha fatto piacere questa trasferta. Ho rivisto gente simpatica e ho avuto l'occasione di fare un giro in città in serata. Mi è solo dispiaciuto nono avere a disposizione un po' più di tempo per fare un po' il turista.

Come giustamente notate entrambi, Roma è sempre un bel posto. A parte il clima che fa pensare più all'inghilterra che all'italia.

Che sia un escamotage pubblicitario per far sentire a proprio agio i turisti stranieri che portano sterline nelle casse della citta?.

Fed Zeppelin ha detto...

Ahahaha, mannò è stata solo sfortuna, io sono stata sabato scorso per la partita e mi aggiravo per la città eterna in maglietta a maniche corte, e giuro che non avevo bevuto (non ancora).
Devi organizzare un'altra trasferta, magari di puù gionri, e speriamo che tu abbia la fortuna di beccare un po' di sole!!

Mirtillangela ha detto...

@sauron: da romana di adozione posso dirti che di norma il clima della capitale è sempre gradevole ma se becchi i giorni no, è la città più triste della terra.
Quando inizia a piovere non smette più!!

Io sono tornata in abruzzo per la Pasqua assieme a Rob e, se ti può consolare, piove anche qui... anche se meno del diluvio che sta colpendo roma!!! ^^'

Buona Pasqua!

-mirtilla

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Confermo quanto detto da FEd: sei stato scarognato, perchè anch'io ho trovato tempo stupendo e giravo in maniche corte o in camicia. Però TOrino rimane bellissima anche quando piove, quindi... 1 a 0 per la città della Mole... :-)

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Ciao. Grazie a tutti. sono sicuro che sia stata solo sfortuna. In effetti lo so, dato che mi è già capitato di doverci passare e credo che questa sia la prima volta che becco brutto tempo.

Però, visto che come torinese mi becco spesso i commenti sul clima, il freddo, la nebbia e così via, ho trovato divertente ribaltare la frittata per una volta :).

Saluti ai romani: è stato comunque piacevole ritrovarmi un po' in quella bella città, e una passeggiata fino al colosseo, malgrado il tempo, me la sono fatta.