venerdì 4 gennaio 2008

fuori il 2007...

Con il nuovo anno è tempo di bilanci. In seguito aggiungerò qualche proposito per il nuovo anno.

Intanto, però, dato che oramai ho superato il mezzo del cammin di nostra vita e, secondo la calcolatrice di windows, mi trovo nel 1/1.89189189189 del cammin di nostra vita vorrei invece proporre uno sguardo nostalgico all'indietro. Abbiate pazienza : come tutti i vecchietti tendo a pensare al passato.
Il 2007 è stato l' anno in cui :

Sono tornato a casa dal mio esilio milanese e mi sono commosso sentendo nuovamente un collega che, imprecando contro sè stesso per un errore, esclamava "Piciu!" invece di "Pirla!".

Ho superato ogni mio precedente record di velocità per arrivare al matrimonio di mia cugina. Mia madre mi ha chiamato dalla chiesa per chiedermi perchè non mi fossi ancora presentato e io, che credevo che il matrimonio fosse il giorno dopo, stavo passeggiando tranquillo in un'altra città a quaranta chilometri di distanza . Sono miracolosamente arrivato circa 30 secondi prima della sposa, grazie a un provvidenziale ritardo del prete.

Ho scoperto che i treni eurostar hanno un vano bagagli troppo piccolo per una damigiana di grignolino.

Mi sono trovato nel sud italia per la prima volta da quando avevo 8 anni, per andare al matrimonio di un mio collega pugliese.

Ho appestato la casa di tale collega organizzando una cena a base di bagna cauda a a casa sua. Nella tavernetta sotterranea. In una casa di 4 stanze su 4 piani. Praticamente un camino. Ciononostante non ha stracciato il mio invito (e ha apprezzato la bagna cauda e anche il bounet e la pannacotta che avevo preparato come dolce).

Mi sono addormentato a Milano sul treno per Torino Alle 7 di mattina, dopo una notte di bagordi e mi sono poi risvegliato a torino sul treno per milano che nel frattempo era ripartito e si era fatto pure un paio di stazioni.

Ho scoperto che la capacità di guardare i telefilm americani di fantascienza senza sottotitoli non si traduce automaticamente nella capacità di ordinare una colazione a Dublino. A meno che non sia "Tea. Earl gray. Hot" come il capitano Picard di star trek.

Nessun commento: