giovedì 3 gennaio 2008

3...2...1...

Nuovo anno, nuove cose da fare. Eccomi qui. Vediamo dove andiamo a finire.

Prima o poi spiegherò anche il nome del blog. Quanto allo scopo, quello è duplice : In primo luogo si tratta di riprendere la mano a scrivere. Mi piaceva scrivere, quando lo facevo. Dicevano pure che ero bravo. Così ho deciso che tenere un blog sarebbe stato un buon modo per costringermi a buttare giù qualche riga con regolarità. Un po' come iscrivermi a un corso in palestra pensando che un pagamento anticipato rappresenti un buon sostituto per la forza di volontà. Ho fatto anche quello, pagando un anno in anticipo e abbandonando la palestra dopo pochi mesi. Ma è successo perchè la mia ditta mi ha trasferito in un'altra città, quindi il principio potrebbe essere valido.
Quanto alla seconda ragione, spero che fissare i miei pensieri mi aiuti a valutarli e a cambiarli dove è necessario. Ci sono lati di me che non mi entusiasmano e ho questa strana idea che fissare le cose per iscritto potrebbe aiutarmi metterli ben a fuoco e aggiustarli.

Anno nuovo. Cose nuove da fare.

Anno nuovo. Cose nuove da fare : fare cose!

Nessun commento: