Corso di balli ottocenteschi. L'ambiente è sensibilmente più upper class di quello sbracatissimo a cui sono abituato. Una signora di mezz'età attira la mia attenzione per la fibbia della sua cintura: è piuttosto larga, ovale, con una decorazione che, vista un po' da distante, mi ricorda qualcosa che ho visto in tutt'altro ambiente.
Il ballo avviene a cerchi di coppie, con uomini e donne che cambiano partner ogni pochi passi scorrendo in direzioni opposte. Quando le passo vicino colgo finalmente l'occasione per guardare meglio. La faccio roteare, abbasso lo sguardo e finalmente vedo bene di cosa si tratta.
io - Ah, ecco. Fatta così, da lontano mi sembrava la cintura di Batman.
lei - No! E' di Cavalli!
io - mai sentito. Deve essere un supereroe minore.
E la danza mi porta oltre.
Sono un uomo di classe.
E scommetto che la cavallimobile non è assolutamente all'altezza dell'auto di Batman!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ahahah :lol:
ummm...però non ho mai sentito parlare di 'sto supereroe minore, strano, in genere sono ferrato sui fumetti... :lol:
forse la signora si è confusa e si riferiva a Bad Horse di "Doc Horrible sing-a-long blog", in quel caso si tratterebbe però di un supercattivo, attenzione!
@ vaberici: Infatti. Probabilmente è un vecchio personaggio eliminato all'epoca della crisi sulle terre infinite. Davvero strano da parte di quella donna fare una scelta così vecchia e fuori moda.
@fed: oddio, quindi sarebbe un'ammiratrice di un super cattivo!
*preoccupato*
e adesso che anche captain hammer si è reso irrepreribile cosa faccio?
@Sauron: fai così: convinci tre amici a vestirsi da cowboy e irrompere nel cuore della lezione cantando in coro un messaggio di Bad Horse per te, la signora sarà impressionata e non si sognerà mai di minacciarti, pena l'ira del suo idolo ;)
Posta un commento