che, sì, va bene, probabilmente sono arrivato buon ultimo e questo video lo conoscono già tutti, ma è veramente fatto benissimo e mi ha fatto morire dal ridere.
E, tanto per riportare l'argomento almeno marginalmente su temi sf, sto masterizzando il gdr di star wars (versione d6)con uno dei due gruppi con cui mi trovo regolarmente. Ho deciso di ambientare la storia qualche anno dopo la battaglia di Yavin. L'universo non è interamente canonico in quanto non mi sono mai preso la briga di seguire gli sviluppi dell'universo esteso(1).
Volevo caratterizzare uno dei governatori imperiali rimasti come una sorta di satrapo decadente, e adesso mi trovo nella condizione che farlo sembra una presa di posizione politica. E' deprimente creare una caratterizzazione esasperata e quasi parodistica e notare che, a parte qualche particolare nell'anatomia delle escort aliene, rappresenta una descrizione passabilmente accurata di quello che ci troviamo davvero al governo.
(1) qualcuno si stupisce che Yoda volesse respingere anakin in quanto, tra le altre cose, troppo vecchio per iniziare l'addestramento. Avendo letto un fumetto in cui i figli di Han e Leia usavano la forza per respingere l'imperatore redivivo mentre erano ancora allo stato di feti nel grembo della madre... beh, Anakin era praticamente un matusalemme quando ha incontrato Obi Wan.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Sempre divertente da vedere 'sto video :D
E si sa che i "satrapi decadenti" son sempre uguali, cambia solo l'anatomia ma la morale è sempre quella ;)
quello che ha detto Valbe!
Eh, mi sa che avete ragione voi. Ero un po' un illuso a pensare che certi livelli si potessero raggiungere solo nelle parodie. :(
Posta un commento