martedì 1 dicembre 2009

il mio problema con la fine del mondo.

Quella prevista per il 20.12.2012, intendo.

Come conviene comportarsi per i regali di natale quell'anno? Di solito preferisco comperarli in anticipo per evitare la calca delle feste, però, mi darebbe fastidio scoprire di aver fatto una spesa inutile.

L'apocalisse è già un fastidio di per sè. Scoprire che avrei potuto cogliere l'occasione per mettere da parte qualche soldo e non l'ho fatto sarebbe una vera scocciatura.

E poi, se uno non ha finito di pagare il mutuo su questa terra, gli trovano ugualmente posto nella Gerusalemme celeste oppure rifiutano di fargli credito? Un mutuo che dura oltre il 2012 conta come subprime perchè questo pianeta e chi lo abita potrebbero non esserci più dopo quella data?

7 commenti:

Valberici ha detto...

Secondo me dopo'sta fine del mondo i ricchi avranno un posto privilegiato in paradiso........ma ciò non vuol dire che io dall'inferno non posso organizzare una rivoluzione :D

Fed Zeppelin ha detto...

sìììììììì io aderisco fin da ora alla rivoluzione del Valbe. Anzi sai cosa? lasciamo pure quei fetenti in paradiso e noi stiamocene all'inferno a divertirci.

Quanto alla faccenda dei regali di natale, ammetto di essermi posta anche io il dubbio, poi ho trovato la soluzione: nel 2012 comprerò i regali in anticipo, ma sceglierò tutte cose che possano piacere o servire a me, così alla peggio mi tengo tutti i regali ;)

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@valberici:
temo anche io che il posto privilegiato ce l'abbiano già. D'altra parte, come diceva quel tale: "preferisco il paradiso per il clima ma l'inferno per la compagnia"

@fed: eccellente idea! Comprerò la serie completa di battlestar galactica: A mia madre la miniserie, a mia sorella la prima stagione, a mia zia la seconda...

Fed Zeppelin ha detto...

ottimo!! io pensavo di comprare un bel crash per la batteria a mio padre, un tom da terra a mia madre, il nuovo romanzo di Jim Butcher (tanto ne sforna uno all'anno, quindi suppongo lo farà anche nel 2012) a mia sorella...

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Tra le altre cose, è normale che i "poveri diavoli" organizzino rivoluzioni dall'Inferno, regno di dissidenti per antonomasia. Lucifero Docet...

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@cappellaio : beh, se non ricordo male però lucifero all'inferno ci era finito *dopo* la ribellione.

"meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" è una frase che mi fa sospettare che gli avventori in paradiso abbiano un pessimo carattere e non lascino mai un centesimodi mancia.

CMT ha detto...

La risposta mi sembra ovvia: conviene comprarli a credito con pagamento nel 2013 :D