domenica 6 dicembre 2009

10 ragioni per cui i gdr sono come il sesso

10) si può fare anche da soli ma è meno divertente

9) praticarlo in pubblico attira sguardi perplessi

8) In alcuni casi (larp) richiede di indossare abiti particolari e usare oggetti di cui le persone normali non hanno mai sentito parlare.

7) Alcune persone lo fanno sempre nello stesso modo, altre cercano di cambiare sempre.

6) Molto dipende dalle persone con cui lo fai

5) Una piccola quantità di alcool disinibisce e rende l'esperienza più piacevole, ma troppo può renderla impossibile.

4) Esistono manuali al riguardo ma quello che conta è la pratica.

3) E' più piacevole se ci si lascia andare.

2) Alcuni rules lawyers cercano di imporre un regolamento che poi sono i primi a infrangere quando gli fa comodo.

Ma soprattutto, come constato ogni volta che parlo con qualche amica di mia madre cui lei ha descritto quei giochi strani per cui mi ritrovo con gli amici

1) Le persone che ne hanno sentito parlare ma non l'hanno mai fatto hanno strane idee al riguardo.

9 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

aggiungerei anche che chi lo pratica tende a parlarne con gli amici scambiandosi consigli o facendo il gadasso raccontando le proprie imprese ;)

Valberici ha detto...

Ummm, mi fai venir voglia di provare...nonostante le strane idee che ho a riguardo :D

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@fed: vero. Nulla di più comune di una disputa su chi ha il personaggio più lungo dell'altro

@valberici: vuoi dire che non l'hai mai fatto? E dire che ti credevo un tipo navigato.

[£å£æ] ha detto...

Geniale, come sempre.

Ohi non mi sono scordata di te, prima o poi ce la faccio a salire e venirti a trovare (va là, anche il Topo già che ci siamo)

Ma quel sushiaro spettacolo dove mi portasti esiste ancora? Io vivo nel ricordo di quei dolcetti che non ho più trovato da nessuna parte *__*

Athalie

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@athalie: grazie. E sarà meglio che tu passi, che ho ancora il messaggio sul cellulare di quando hai promesso di passare entro settembre.

(a quel sushi è un po' che non ci vado, ma un paio di mesi fa era ancora lì)

alladr ha detto...

aggiungerei: quando si sbaglia, anche nei gdr un tiro salvezza può salvarti la vita.

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Grandissimo, come al solito! Una genialità quasi inquietante!

Fed Zeppelin ha detto...

Proprio vero -_-

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@alladr: Eh, sì. Ricordo le mie prime schede di d&d, con tiri salvezza contro bacchette, pietrificazione,soffio del drago e malattie sessualmente trasmissibili.

@cappellaio: grazie!