martedì 24 febbraio 2009

di solito non ricordo i sogni che faccio

Ma ultimamente, sarà che l'influenza e relativa febbre mi hano causato qualche piccolo cortocircuito cerebrale, sarà che mi sono guardato otto episodi del doctor who in due giorni, il mio inconscio ha deciso di darsi da fare più del solito.

Ho sognato di incontrare un ragno enorme vestito da cameriera, con il grembiule e la cresta.

Ho sognato di essere in uno di quei drive in che si vedono nei film americani ambientati negli anni cinquanta. Quando sulo schermo qualcosa usciva da un sarcofago e divorava i protagonisti, qualcosa usciva dal cofano della mia auto e divorava me.

Ho sognato - questa è la migliore - di camminare per i corridoi del museo egizio, incontrare una mummia e essere costretto a giocare a mamasciola per decidere chi dei due dovesse essere mangiato dall'altro. Che poi non so bene come si possa giocare una partita competitiva a mamasciola, ma nel sogno funzionava.
Poi, quando ho vinto e ho declinato l'offerta perchè la carne di 4000 ann fa è ben oltre la data di scadenza, la mummia ci è rimasta male e mi è toccato consolarla.

Con un inconscio che mi spedisce dei sogni del genere, chi me lo fa fare di guardare la tv?

9 commenti:

Mirtillangela ha detto...

Ahahahaha! Ammazza Sauron, con te Freud avrebbe lavoro sicuro per diversi anni... :P

Scherzi a parte quella della mummia è favolosa! Pensa cosa dovrà sognare Fed che le mummie al museo le vede per davvero.... ^_-

Fed Zeppelin ha detto...

Ma che meraviglia!!!!! anche se non so cos'è la mamasciola il terzo sogno è il più bello (anche gli altri due però non scherzano). Mai pensato di scrivere fumetti per 2000AD?

Un consiglio per la mummia: se vuoi la prossima volta dille che se viene da noi al museo non la mangiamo lo stesso, ma le facciamo tanti belli esami medici per consolarla. Fammi sapere che dice :)

@Mirtilla: io non ricordo praticamente mai quello che sogno, però sarei disposta a pagare il biglietto per sogni così :)

Anonimo ha detto...

durante l'influenza (stavo leggendo tutti i miei robot, di asimov) continuavoa sognare i robot e a ripetermi che dovevo incaricare uno di loro di cambiarmi il fazzoletto bagnato sulla fronte. poi mi mettevo sempre a discutere con quella rompicazzo di susan calvin sulla fattibilità di una cosa del genere. a ripetizione.

ho odiato il buon vecchio zio isacco, susan calvino e le tre leggi della robotica.
forte rifiutare la carne di mummia.

Fed Zeppelin ha detto...

Ora che ci penso: qualche anno fa durante un'influenza ho avuto la pessima idea di leggere Hyperion di Dan Simmons, posso dire con tutta onestà che non ricordo assolutamente se quello che ho letto l'ho letto davvero o l'ho sognato.

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@mirtillangela : in realtà non capisco perchè Freud ci mettesse tanto. Da quello che ne so bene o male finiva per spiegare tutto allo stesso modo.

@fed mamasciola è un modo per dividere un piccolo gruppo in modo casuale, p.es quando quattro persone devono formare le coppie per una partita. Si metono le mani davanti a sè con il palmo in alto o in basso e quelli che hanno messo la mano allo stesso modo sono assieme (ovviamente spesso bisogna ripetere per ottenere due gruppi di pari numero).

Se rivedo la mummia le dico di passare da te allora.

(bello hyperion)

@alldr : direi che mi è andata ancora bene, allora. Ma se si sogna quello di cui si legge allora devo procurarmi la biografia di Cameron Diaz per la prossima volta che ho l'influenza. Molto meglio di una mummia.

Anonimo ha detto...

be', non è sistematico, ma è una prova che vale la pena di fare. nel caso di esito positivo, avverti: dovrebbero aver pubblicato la biografia di moana pozzi.

Il Coniglio Mannaro ha detto...

i tuoi sogni sono fantastici, non c'è che dire. A me capita spesso di ricordare i miei sogni, altrettanto assurdi, ma non così divertenti. Poiché di solito quando mi ammalo raggiungo temperature brucianeuroni sull'ordine dei 39-40 gradi, è l'unico caso in cui non ricordo cosa sogno. In compenso, in un caso di febbre a 41,3, ho iniziato a delirare! Per fortuna accade raramente, o avrei iniziato a parlare l'aramaico antico, forse andando in giro vestito solo di un impermeabile.

Anonimo ha detto...

questa volta ho avuto veramente paura.
ho avuto di nuovo la febbre.


sto leggendo gomorra.

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@alladr: beh, se ti va bene magari sogni Angelina Jolie.

D'altra parte se ti va male potrebbe andarti parecchiomale.