giovedì 12 febbraio 2009

tanto per dire anche io qualcosa su watchmen

A quanto pare l'approssimarsi del film di watchmen sta scatenando riflessioni e timori (p.es. qui e qui )
Grazie a un amico che mi ha dato un passaggio in una police box chiamata tardis sono appena tornato dal futuro dove ho potuto vedere come è andata.


Alan Moore ha fatto una scenata dicendo che il film ha tradito lo spirito del fumetto


Gli appassionati sono stati delusi dal film ma soprattutto dal fatto che adesso watchmen lo conoscono tutti e loro non possono più tirarsela.


Un'infinità di nuovi appassionati d'altro canto l'hanno scoperto con il film e adesso continuano a citarlo convinti che faccia intellettuale irritando a morte quelli del punto sopra.


Una certa frase è diventata un luogo comune. Non puoi nemmeno chiedere qualcosa come "quando butti la pasta?" senza che qualcuno ti risponda scherzando "l'ho già fatto, mezz'ora fa".


A lucca, complice anche la crisi e il costo dei tessuti, la maggior parte dei cosplayer ha scelto un costume minimalista da dottor manhattan.



La maggior parte di loro, peraltro, era molto meno in forma fisicamente rispetto al personaggio che rappresentavano.


(e se poi le cose non dovessero andare come prevedo, posso sempre cavarmela dicendo che evidentemente era il futuro di una dimensione parallela.)


5 commenti:

Anonimo ha detto...

ehggià, adesso con la storia della scuola di copenagen voi fasulli viaggiatori del tempo della domenica ve la cavate sempre. io ho visitato tutti i possibili futuri.

cacchio, alan moore era incazzato in tutti.

Anonimo ha detto...

... ti piace vincere facile?

(ponzi, ponzi, po-po-pom...)
:D

Anonimo ha detto...

scherzi?

il problema è che o viaggi nel tempo e lo fai bene, oppure non vantarti. ora, ci vuole tempo anche per viaggiare in tutti i possibili futuri, ma si tratta in realtà soprattutto di una questione di pazienza, perché tanto il viaggio nel tempo ti permette di guadagnare tempo; il problema sorge quando decidi di ridare un'occhiata a controllare tutti i possibili futuri se tu non li avessi visitati. è come aggiungere uno zero davanti alla tua serie di numeri binari: improvvisamente hai aumentato l'universo dei numeri di un quadrato. una vera seccatura. anche perché poi ti dici: eggià, ma adesso che li ho visitati, devo rivisitarli tutti perché ce ne sono altrettanti che non ho visitato.

insomma, anche in quelli nei quali non c'eravamo né io né moore, lui era incazzato.

e non è stato facile scoprirlo. ah, no, eh!

Fed Zeppelin ha detto...

evvabbè, un futuro così lo so predire pure io!!!!

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@alladr : e, beh, certo che era irritato negli universi in cui non esiste. Se fossi in un universo in cui non esisto anche io sarei alquanto irritato dalla cosa.

@tanabrus : è il modo migliore :)

@fed : se fossi più bravo a predire il futuro ti pare che sarei qui? Avrei predetto i numeri del superenalotto da un pezzo e sarei in qualche paradiso tropicale a spassarmela!