mercoledì 25 giugno 2008

Il signore oscuro era un tipo brillante




Cosa significa Brillante Weblog?“Brillante Weblog” viene assegnato a siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia nei temi che nel design e il suo scopo è di promuovere tutti nella blogosfera mondiale.


Regolamento:
1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog
2. Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio "Brillante Weblog"3. (Facoltativo) Esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog






Eccomi qui. Con i miei tempi bradipici anche io arrivo a ringraziare e inoltrare il premio che mi è stato conferito dalla gentilissima Mirtillangela. Ricevere un premio è sempre un grande piacere : evidentemente i pensieri sconnessi che butto giù piacciono.

Intanto, mentre riflettevo sul da farsi, sono andato a assistere all'assedio di Canelli, una rievocazione storica vicino a asti, e mi sono scottato al sole. Quando mi guardo allo specchio mi sembra di vedere un vaso bianco contentente un papavero su cui qualcuno abbia posato un paio di occhiali. Il vaso è la mia maglia. Il papavero,invece, purtroppo, è la mia faccia. Mi sono divertito e lo prendo come il segno che l'estate è, finalmente, entusiasticamente, intensamente, arrivata.

Una cosa strana è successa nei giorni scorsi, mentre valutavo il da farsi. Avevo in mente qualche titolo, controllavo e trovavo che lo aveva già appena ricevuto.

Alla fine, ho poi deciso che chi lo ha già ricevuto non riceverà un premio. Riceverà invece un *portapremio* : una graziosa teca in legno, vetro e argento in cui conservare il prestigioso cimelio affinchè non perda al sua brillantezza.

Ammetto che non commento spesso, sovente anche perchè non so cosa scrivere. Ecco comunque un elenco di blog che seguo e che ritengo abbiano ben meritato la posizione in cui si ritrovano nella mia cartella "preferiti".

Un premio lo assegno senza mettere il link perchè lo considero un'idea brillante ma privata. Pochi giorni fa è nato il figlio di un mio amico. Durante la gravidanza, la madre ha portato avanti un simpatico blog dal punto di vista del nascituro, descrivendo le lamentele per gli sballottamenti ("cos'è poi questo yoga? Percè non se ne sta ferma che non riesco a mettermi comodo") e le fantasie verso il mondo che lo aspettava. Non so se blog di questo tipo siano comuni, di certo è il primo che mi sai capitato.

un premio lo assegno al cappellaio matto http://mattevo.blogspot.com/ per l'entusiasmo che trasmette. Il suo post Dedicato a chi sente di non farcela gli avrebbe meritato da solo un posto in questo elenco.

Un portapremio lo affido a 525.600 minuti http://ariesblog.splinder.com/ . La maggior parte dei blog che seguo li ho trovati seguendo i link sui siti che mostro sul mio blog. Niente di strano quindi che fossero già premiati. Speravo che questo non lo fosse dato che l'ho trovato direttamente da google, ma purtroppo,anche qui troppo tardi.

Un premio non lo assegno perchè non voglio grane. Tuttavia, se non fossi pavido, potrei osservare che gamberi fantasy http://fantasy.gamberi.org/ è feroce ma innegabilmente brillante.

Un altro portapremio va a Afanear: http://afanear.blogspot.com/ .Uno di quei blog che seguo ma su cui non mi viene da commentare semplicemente perchè non mi sento all'altezza rispetto alla brillantezza (appunto) dei testi publicati.

Ancora un portapremio a Fed http://fed-tobearockandnottoroll.blogspot.com/ perchè disegna stupendamente ma non trasforma il suo blog in una galleria d'arte. Piuttosto, un bell'intreccio di aneddoti personali, recensioni, osservazioni, commenti, e occasonalment un disegno o due per suscitare l'invidia dei comuni mortali.

il feroce salatino http://ferocesalatino.splinder.com/ è una delle più grandi raccolte di boiate disponibili sul web. Non sono certo se meriti un premio o una scomunica ma un'occhiata ce la do volentieri.

5 commenti:

Mirtillangela ha detto...

Ma "Il feroce salatino" è geniale!!
Me lo gaurderò spesso anche io, da oggi in poi ^^

Gamberetta non fa per me, non troppo almeno, e fed bhè, che dire, è amica mia ^_-

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Grazie per la menzione, Sauron! La cosa, manco a farlo apposta, è reciproca. Consolati per la scottatura: invece di un papavero saresti potuto divenire una melanzana, com'è successo a me un annetto fa: ero viola!
Bye bye

Fed Zeppelin ha detto...

Grazie mille Sauron :)

alladr ha detto...

grazie signor sauron (meglio essere un po' defererenti), ma permettimi di dire che hai scritto una cazzata: afanear sarebbe migliore se potesse godere dei tuoi commenti.
non saresti nel mio blogroll se non lo pensassi.

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Lieto di sentire che le segnalazioin siano state apprezzte.

@ alladr
Va bene, allora vedrò di farmi meno intimidire dalla tua manifesta genialità in futuro :)