martedì 20 maggio 2008

scene da un matrimonio

Se sabato sera vi fosse capitato di passare per un certo paese a pochi chilometri da Torino, avreste potuto notare l'insegna di un albergo ricavato da una vecchia e grande cascina.

Se vi foste avvicinati all'albergo, avreste visto un salone dove era in corso la cena per festeggiare due sposi. In fondo alla sala, ficcati nella posizione più imboscata possibile dallo sposo che sapeva benissimo con che gente aveva a che fare, avreste trovato un gruppetto che, tra una portata e l'altra, aveva sistemato sul tavolo lo schermo del master del d&d e aveva scoperto che il tovagliolo del sottopiatto era eccellente per far rotolare i dadi.

Sabato si è sposato il nano guerriero del gruppo, che poi, curiosamente, nella vita reale è il più alto di tutti. La sposa ha conquistato i nostri cuori quando, girando tra i tavoli ha promesso che non avrebbe ostacolato la sua presenza alle serate di gioco. Anzi (parole sue) "Se ogni tanto me lo levate di torno sono contenta".

Sì: abbiamo davvero tirato fuori il materiale di gioco e improvvisato una partita durante il pranzo di nozze

Sì: il mago si è ricordato delle salse piccantissime che consumiamo con le patatine di mais durante le partite e ha portato un barattolo di peperoncini

Sì: ci siamo divertiti a mettercene l'un l'altro sui rispettivi piatti durante tutta la cena.

Sì: anche sul sorbetto al pompelmo rosa

Sì: anche sui piatti degli sposi, quando erano occupati a girare tra i tavoli e non potevano difendere la postazione.

Sì, ci siamo fatti riconoscere come al solito

6 commenti:

Mirtillangela ha detto...

Ma che spettacolo! Siete dei grandi!!Temo che a me e Rob potrebbe accadere la stessa cosa dai nostri amici di d&d, con grande vergogna della sottoscritta che, ai parenti prossimi, non ha mai raccontato nulla della passione gidierresca ^^'

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Sì: siete i migliori! Fantastico!!!

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@ Mirtillangela : beh, se non altro voi siete coinvolti tutti e due : potreste sempre cavarvela dicendo ai rispettivi parenti che si tratta degli amici dell'altro.

@mat : grazie, grazie!

Fed Zeppelin ha detto...

Bastardi!! sul piatto delgi sposi no!!!
Senti, Sauron, se mai mi dovessi sposare vi voglio anche al mio matrimonio!!!

@Mirti: al tuo matrimonio mi metti al tavolo con loro??? Voglio giocare anche io!

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Hei, sul piatto degli sposi altrochè! Tanto più che lo sposo si è già messo in evidenza in occasione di matrimoni altrui, quindi non lo prendiamo tanto sul serio. Memorabile quando anni fa ha sbagliato buffet (eravamo in una villa piuttosto grande, che ospitava più di un ricevimento contemporaneamente) e è arrivato commentando "ecco perchè dall'altra parte mi sembrava di non conoscere nessuno. Comunque il vino era buono".

Quanto al tuo eventuale matrimonio... se tu ci metti il vino, noi i dadi ce li mettiamo volentieri.

Fed Zeppelin ha detto...

@Sauron: allora affare fatto ^__^