venerdì 2 gennaio 2009

Se la vita fosse un fumetto

Come sarebbe la mia vita se abitassi nel mondo dei fumetti? Immagino che dipenderebbe dallo sceneggiatore che mi becco.

In un momento in cui non avevo niente da fare ho formulato qualche ipotesi.

La realtà

Mi sveglio. Mi vesto. Faccio colazione. vado al lavoro. La sera partita a d&d.


Chris Claremont :

Mi sveglio. Mentre mi preparo la colazione incontro altre venti versioni di me stesso provenienti da dimensioni alternative.

La sera gioco a d&d con i 20 me stessi alternativi e litighiamo perchè vogliamo usare tutti lo stesso personaggio.

alan moore

Mi sveglio. Facendo colazione noto che le briciole della brioche si dispongono lungo geometrie proprie della grande piramide d'egitto. Al lavoro, in pausa caffè, discuto di come il simbolismo dei tarocchi si ritrovi nelle componenti di un sistema operativo. Per rilassarmi leggo fumetti di pirati.

La sera gioco a d&D con gli amici durante la riunione di loggia

tiziano Sclavi

Mi sveglio. faccio colazione rimuginando tra me che il mio lavoro non mi piace. Quando apro la porta per uscire di casa, quella si trasforma in una bocca zannuta e mi mangia. Dissolvenza in nero mentre penso "Qualcuno dovrà avvisare i miei amici che stasera non ci sono per la partita".

goscinny & uderzo

Mi sveglio. Faccio colazione con due cinghiali arrosto. Al lavoro, quando gli utenti vengono a lamentarsi che l'applicativo che ho sviluppato non funziona, bevo un sorso di pozione magica e li meno.

La sera giochiamo a d&d con un tavolo vicino al fuoco. Al posto delle patatine abbiamo una pila di cinghiali arrostiti.

Grant morrison

mi sveglio.
Per colazione bevo una tazza di lsd invece del caffelatte.

Stan lee

Mi sveglio. Mentre faccio colazione vengo morsicato da un ragno radioattivo. In ufficio il mio capo è contento perchè può appendere la mia scrivania al soffitto e risparmiare spazio.
La sera a d&d rompo le scatole al mago del gruppo dicendo che non può usare come vuole la bacchetta delle palle di fuoco perchè da un grande potere vengono grandi responsabilità.

Neil Gaiman

Mi sveglio. Al lavoro il capo delle risorse umane è una divinità egizia con la testa di sciacallo. Quando ho dei problemi al pc il tecnico è una ragazza nuova, molto carina, pallida e con una croce ansata al collo che mi spiega che l'hard dik è morto. "Come un dodo" sono le sue parole. Le chiedo se posso rivederla dopo il lavoro "Sì, ci rivedremo presto" risponde in tono allusivo.
Quando la reincontro più tardi in strada mi spiega che potrei essere costretto a mancare alla partita di stasera.

In alternativa :

Neil Gaiman (versione alternativa)

Non mi sveglio.

frank miller

Mi sveglio. Faccio colazione con salsiccia a birra. Mi gratto virilmente i testicoli. Andando al lavoro vengo coinvolto in una rissa che vinco scaraventando il mio avversario contro una parete di mattoni.
In ufficio mi trombo una segretaria bellissima che viene subito uccisa da un gruppo di ninja.

Nel pomeriggio la mia rubrica segna :
14 : meno qualcuno per ottenere informazini
15 : picchio i ninja
16 : i ninja picchiano me
17 : spareggio tra me e i ninja : vinco io
18 : puttan tour
19 : ceno virilmente con hamburger e birra
20 : muoio

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo post! xD

E se l'autore fosse quel maledetto di Austen? :P

Fed Zeppelin ha detto...

Omiodio!!! nonn riesco più a smettere di ridere. Se oggi in giro comincerò a ridere da sola e verrò rinchiusa in un centro di igiene mentale per questo farò in modo che la colpa ricada su di te.
Post spettacolare!!!!

Valberici ha detto...

Fantastico! :)

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@tanabrus : grazie.
Quanto a Austen, per dirti quanto poco mi ha impressionato basti accennarti che ho dovuto cercare chi fosse su wikipedia. Ho smesso di seguire le serie mutanti da qualche mese e pensavo fosse qualcuno arrivato dopo. Poi ho visto e mi è tornato in mente. Più insipido che brutto (d'altra parte, credo che ci fosse lui a scrivere quando ho smesso di leggerli dopo averli seguiti dal n^1 italiano di x men. Magari qualcosa vuole dire).
Quindi direi :
Austen
Mi sveglio.
Mi giro dall'altra parte e torno a dormire.

@fed Grazie. SOno contento che ti sia piaciuto.
Non riesci a smettere di ridere...centri di igiene mentale... Se ti portano ad Arkham comincerò a temere che tu ti stia trasformando nel Joker!

@Valberici Grazie!

imp.bianco ha detto...

Fantastico! :P Complimenti! ^^ E se l'autore fosse Jeph Loeb? Non quello di Batman: Il Lungo Halloween ma quello di Ultimate Power... XD Credo siano due diversi XD

X-Bye

Anonimo ha detto...

Io invece mi son turato naso e occhi e ho tenuto duro, anche quando Austen ha fatto accoppiare Warren e Paige o_O o ha fatto dire a Jubes, sulla tomba di Angelo, "peccato sia morto, me lo sarei fatto". (Sai che ho sentito dire in giro che prima di scrivere gli X-Men faceva fumetti erotici per i giapponesi?)

Fed Zeppelin ha detto...

Ma io SONO il Joker... anche se Facebook sostiene che sono Poison Ivy....
Ma a questo punto se si possono fare le richieste: Millar, Milligan e soprattutto Ennis?
Oddio, Ennis credo di poterlo immginare io senza problemi.

Anonimo ha detto...

Tanto ormai Ennis (specie se con il suo disegnatore storico) fa tutto uguale.

Sauron, con un look identico a quello di Jesse Custer, si sveglierebbe in tarda mattinata; essendo figo si farebbe un paio di ragazze, poi uscirebbe e si picchierebbe in scene degne di Tarantino con qualche potentissima banda criminale. Ovviamente comparirebbe anche qualche creatura col volto deformato, che simpaticamente ribattezzerà "Testa di c@##o".

:P

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@imp : Grazie. Purtroppo ultimate power non lo conosco. Loeb lo conosco per un po' di cose che ha fatto per la marvel (di long halloween ho sentito parlare bene ma non l'ho letto).
Magari tra un po' farò un seguito di questo post con gli altri autori di cui mi ero dimenticato.

@tanabrus : quei dettagli non li ricordo. O li ho rimossi oppure li hanno pubblicati dopo che avevo smeso di seguire i mutanti.

Se quello che dici sui fumetti erotici per i giapponesi è vero allibisco. Pensavo che per le serie più visibili la marvel scegliesse autori con un curriculum un po' più raffinato.


@fed : Cominci a farmi paura.

Ennis in effetti ci sarebbe stato bene nell'elenco. E' un autore abbastanza particolare da prestarsi bene alla parodia. Non so come ho potuto dimenticarmelo!


Ripensandoci, so benissimo come ho potuto. Istinto di autoconversazione. Immaginarmi nele situazioni tipiche dei suoi fumetti, fosse anche solo per un post, sarebbe stato troppo traumatico.


@tanabrus (di nuovo) : Dimentichi l'elemento sessuale che ci sta sempre bene per essere più trasgressivo. Il paio di ragazze non conta : troppo normale.

Probabilmente a colazione violenterei la brioche.

Fed Zeppelin ha detto...

@Tanabrus e Sauron: nein! l'elemento più riccorrente di Ennis sono gli animali concupiti da almeno un personaggio (ma anche più). Secondo me tradisce le sue origini irlandesi: a Dublino gli autoctoni non fanno che scherzare su presunti amori con le pecore.

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@fed : dici? avevo sempre pensato che fosse smplicemente un modo di cercare di turbare il lettore facendo copulare i personaggi con qualsiasi cosa avessero sottomano (ricordo l'episodio di Preacher con i tizio che si faceva una donna di salumi).

Non conoscevo questo aspetto dell'umorismo irlandese.

Fed Zeppelin ha detto...

@Sauron: credo che sia l'umorismo anche britannico, però te l'assicuro: in Irlanda questa faccenda delle pecore è un po' una fissazione. Non so se dipende dal fatto che cercando di anticipare eventuali prese in giro di stranieri sull'abbondanza di pecore e pastori, o se sia proprio humor locare, ma ti assicuro che fra irlandesi è una battuta ricorrente :)

Anonimo ha detto...

post geniale!
quanto ad accoppiarsi conq ualsiasi cosa, in germania dicono che è un italiano colui che si accoppia con qualsiasi cosa che al tre non sia su un albero.
ma si sa, sono solo battute.
è un bel pezzo che abbiamo imparato ad arrampicarci sugli alberi.