martedì 22 settembre 2009

stesso attore, altro film

Non è il genere che seguo di più, ma ho fatto uno strappo alla regola e mi sono visto "il diario di Bridgett Jones". Confido che un chick flick di tanto in tanto non sia così dannoso da causare un tracollo del mio tasso di testosterone e farmi spuntare le tette.



Casomai tenterò di compensare guardandomi qualcosa di intensamente maschile come una partita di calcio(1).



Comunque, il film è piacevole, simpatico e complessivamente innocuo. Almeno finchè non entra in scena costui.



Dopodichè, immagino che il film continui a essere piacevole, simpatico e complessivamente innocuo. Solo da lì in poi, ho preso a fantasticare di scenari non del tutto in linea con quelli probabilmente immaginati dall'autrice del libro da cui è stato tratto il film.



Cosa ci fa Baltar lì?Uno dei temi di bsg è la ciclicità della storia. La sua presenza indica che siamo vicino al culmine di uno dei cicli di creazione/distruzione? Quali personaggi sono cylon? Io scommetto su Bridgett: sembra troppo imbranata per non fingere. Da un momento all'altro tirerà fuori la pistola e farà fuori qualcuno.



Oddio, hanno suonato alla porta. Scappa, probabilmente è una squadra di centurioni! Vi massacreranno tutti!

Bridget Jones è un film interessante da guardare immaginandolo ambientato nell'universo di bsg.



Se qualche produttore vuole fare una nuova serie di bsg, può rivolgersi a me. Ho la storia già pronta. Anche il titolo: the battlestar of bridget jones. Sono certo che sarà un successo.





(1) Peraltro, qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai, dovendo scegliere tra guardare per 90 minuti uno dei seguenti:



a) 22 uomini in mutande

b) una donna



la scelta a sia considerata più maschia e eterosessuale.

8 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

Io il film l'ho visto e non mi è assolutamente piaciuto. Devo provare a riguardarlo in quest'ottica mash-up hai visto mai? magari l'arrivodi un bel lavoro in pelle che fa fuori tutti potrebbe risollevarmi il morale.
Ma davvero c'è Baltar in quel film??? O.o
non me lo ricordo!!

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Sì, sì, è proprio lui. Stavo guarducchiando il film distrattametne mentre facevo altro. Quando ho riconosciuto la voce ho fatto un balzo, ho controllato ed era proprio lui.

Nessuna traccia di Adama, peraltro. La mia teoria è che Bridget Jones sia ambientato su new Caprica, all'epoca in cui il Galactica era a zonzo per non farsi acchiappare.

Valberici ha detto...

Ma Saul Tigh c'è ? :D
Comunque io i 22 uomini in mutande sono anni che non li vedo.
Temo che la mia eterosessualità sia ormai ridotta al lumicino :D

Naeel ha detto...

22 uomini in mutande? dove? ma soprattutto, perché?

carino Bridget Jones, niente di più. chissà perchè la cosa che mi torna sempre alla mente di quel film sono i mutandoni color carne. bbrrrrr

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@valberici: Tight non l'ho notato, ma probabilmente era lì anche lui, che faceva l'occhiolino a Bridget.

@naeel: molto sensuali, vero? strano che non se ne vedano più spesso. Oltretutto, potrebbero estremizzare una moda già esistente: grandi come sono, oltre a spuntare dai pantaloni a vita bassa potrebbero spenzolare dalle caviglie.

Fed Zeppelin ha detto...

Geniale!! vogliamo Sauron alla settimana della moda a Milano!!

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Di questo post commento l'ultima frase. L'uomo è un animale che, non appena vede un oggetto anche solo vagamente sferico rotolare, non capisce più niente (motivo per cui il cane è il miglior amico dell'uomo, i suppose). Di conseguenza è normale per un uomo considerare più naturale (e quindi più "maschio") la scelta della opzione "a".
Personalmente preferisco adottare una disequazione y maggiore/minore di x, dove y è rappresentata dalle squadre di uomini in mutande in campo e x è la donna in questione nel caso specifico. A seconda che il valore sia maggiore o minore, opto per una o per l'altra possibilità!

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@mat : azz! Utile criterio di scelta.

@fed: presentertò la mia candidatura.

btw, ci avete fatto caso che adama ha imbastito la carriera sulla caccia ai lavori in pelle? Era già in blade runner!