mercoledì 10 dicembre 2008

Consigli di moda

Supponiamo che abbiate deciso di andare a vedere la fete de lumieres a Lione. Partenza e rientro in giornata in auto, che è già una bella sfacchinata.

Supponiamo altresì che abbiate la scelta di 2 paia di pantaloni da indossare : il primo l'avevate comperato quando eravate più cicciotti e vi va un po' largo. Il secondo l'avevate preso quando eravate più magri e vi va un po' stretto.

Ecco, il consiglio è di indossare quello più largo.

Perchè?

Perchè se faceste la scelta opposta, la tensione potrebbe risultare eccessiva per il tessuto e la conseguenza potrebbe essere uno squarcio lungo tutto il contorno della tasca posteriore destra, e una conseguente cura crioterapica per il vostro gluteus maximus.

Intendiamoci, non sto dicendo che una cosa del genere sia successa.

Figuriamoci.

Ne' intendo dire che, visitando la cattedrale qualcuno abbia commentato che sono in molti a scoprirsi il capo entrando in chiesa ma pochi spingono la propria ossequiosità al punto di scoprirsi le chiappe.

Assolutamente.

Tantomeno potrebbe essere successo che alla mia battuta circa il "speriamo che nessuna fanciulla locale rimanga troppo affascinata dal fascino marmoreo dei mei glutei" qualche mio amico abbia osservato "sarà meglio che sia una fanciulla, che se è un gay la strada è già bell' e aperta"

affatto.

E' tutto un discorso, come si dice... ipotetico.

In ogni modo, le luci erano belle.




7 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

che bello!!!! (la festa delle luci, non l'ipotetico squarcio).
Ma quando si viaggia è sempre meglio optare per il capo più largo e comodo: non si sa mai cosa può succedere (in linea teorica, ovvio) ^__-

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@fed : adesso l'ho imparato.

Sono utili gli esperimenti imamginari, vero?

Il Coniglio Mannaro ha detto...

HAHAHAHA!!! Rido con te, non di te, sia chiaro!!! Comunque, io scelgo sempre il paio più largo, per un altro motivo: meglio doversi tirar su i pantaloni ogni due minuti che subire pressioni di circonferenza alla lunga snervanti.

Mirtillangela ha detto...

@sauron: ahahahah! scusa, scusa, non volevo davvero!
Questa rivaleggia con tutta una serie di figure barbine di un collega qui, che si è fatto fior fiori di riunioni nei vari ministeri, prima di accorgersi di avere la zip dei pantaloni aperta. Visibilmente aperta...

Vabbè sauron, guarda il lato positivo, almeno hai visto tante cose belle!

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@Mat : è per quello che esistono le cinture dopotutto, no?

Per gli squarci invece ci sono le toppe, ma sono più lavoriose da sistemare in casi di emergenza.

@Mirtillangela

Certo ceh ho visto delle cose belle.

E anche le persone che camminavano dietro di me le hanno viste.

Sally Cinnamon ha detto...

il problema è che non ho niente che mi stia largo da "quando ero più grassa", ma se dovesse capitarmi ascolterò il tuo consiglio :>

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@Sally Cinnamon : credimi, è na sensazione inebriante indossare un paio di pantaloni e acorgersi che sono troppo larghi perchè hai perso peso.

L'importante è non pensare agli altri vestiti, quelli nascosti in una scatola sotto il letto risalenti a quando pesavi anche meno :)