sabato 21 agosto 2010

dialoghi da sitcom

io : Sì, perchè a volte le donne fanno delle richieste assurde. Anni fa una tizia mi ha mollato è poi si aspettava ancora che la consolassi io per avermi mollato.

amico: davvero?

io: Sì. Dopo qualche giorno mi chiama e mi propone di uscire a bere qualcosa. Io ci vado e quella diventa tutta tenera e comincia a dirmi che si sente sola. Ma dico io, sei tu che mi hai mollato, ti aspetti ancora che ti consoli io? Vai a chiederlo a qualcun altro.

amico: Cioè, lei ti ha invitato a bere qualcosa....

io : sì

amico : e ti ha detto tutta tenera che da quando non sta più con te si sente sola.

io : già. ti pare possibile?

amico : non ti è venuto il dubbio che magari ci aveva ripensato e voleva tornare con te?

io : ...
...
...
uh...





da qualche parte dovrei avere ancora il suo numero. Quasi quasi la chiamo "Senti, hai presente quella conversazione che abbiamo avuto nel '99? Ecco, vorrei un chiarimento..."

6 commenti:

Bruno ha detto...

Ah, beh, mi consolo, allora non sono solo io...

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Ah, ti assicuro che quanto a problemi di comunicazione con il genere femmminile sono un esperto anche io.

Colpa loro, naturalmente, che si esprimono in modo criminalmente ambiguo.

Fed Zeppelin ha detto...

Toc toc toc... oh, scusate, ho sbagliato stanza: io cercavo il gruppo di ascolto per chi ha problemi a comunicare col genere maschile.

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@fed capita, è la porta accanto. Ma non capisco che bisogno ci sia. Siamo trasparentissimi, *noi*.

CMT ha detto...

@sauron & Fed: è quello il problema, sistemi operativi diversi. Supponendo che A sia abituato a dire No e pensare Sì, è naturale che si aspetti che B faccia altrettanto e di conseguenza interpreti un Sì che era un Sì come un No.
Chi poi siano A e B lo lascio ai casi specifici... :-D

Fed Zeppelin ha detto...

@Sauron: ah ecco, grazie eh... ora vado nella stanza giusta

@CMT: non fa una grinza :)