mercoledì 30 gennaio 2008

Dungeons and dragons II : Wrath of the Dragon God

Il primo film , "Dungeons and dragons" è brutto. No, sul serio. Non riesco a ricordare un altro film che migliori così grazie al doppiaggio. E' talmente brutto che qualunque cambiamento non può che migliorarlo.

Adesso mi sono visto il sequel. Secondo voi si poteva fare di peggio del primo? Se la risposta è "Sì" non avete fatto attenzione : "Dungeons and dragons" è lo zero kelvin del fantasy.

Dungeons and dragons II è piacevole. Intendiamoci, non "signore degli anelli" piacevole, e nemmeno "Lady hawk" piacevole. Più che altro è "Boiatina simpatica senza pretese " piacevole.

Oltretutto è ambientato un secolo dopo il primo, e dei personaggi ha conservato solo uno dei cattivi, che qui medita vendetta e vuole scatenare la divinità di cui il titolo.

E se vi chiedete se è un pregio, ricordate : rispetto al primo qualsiasi cambiamento non può che essere in meglio.

12 commenti:

imp.bianco ha detto...

Il secondo film è decisamente meglio del primo. Carino e godibile. Poi è un film tv :P

X-Bye

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Capperi se è meglio!

Hai presente la teoria che un milione di scimmie, chiuse in una stanza, ognuna con una macchina da scrivere, per un milione di anni finirebbero per riscrivere l'opera omnia di Shakespeare?

Ecco, il primo d&d è quello che si ottiene con una scimmia in un quarto d'ora.

E al scimmia non ci vedeva neppure bene.

Fed Zeppelin ha detto...

Io il primo non l'ho visto, e del secondo non mi ero accorta,. E sono distratta, lo so. E pensare che sono anche una appassionata di D&d. Penso che questo andrò a vederlo se non altro per curiosità, ma mi sorge un dubbio, Sauron: ma il cattivo che medita vendetta, medita vendetta contro i 'buoni' o contro sceneggiatori, produttori e cavoli vari?

Mirtillangela ha detto...

@sauron: allora, io gioco a d&d da tanti anni ma i film non mi sono mai decisa a vederli spec. il primo di cui TUTTI mi hanno parlato male. Una cosa oscena.

Io penso che sia colpa di Elmore e il suo maledetto vizio di rappresentare i personaggi e gli ambienti del d&d
come si trattassero sempre di Conan il barbaro.
E ti credo che poi si fanno film
osceni che si basano sui peggiori luoghi comuni del genere....

Fed Zeppelin ha detto...

Ma povero Elmore!!! Non diamo la colpa ai disegnatori, please, il film faceva cagare nella sua interezza non solo nel character desin da quanto ho capito

sauron era un bravo artigiano ha detto...

@fed in effetti, ora che mi ci fai pensare, credo sia andata un po' coem nel finale di sat wars, ep. 3

attore - *woosh...woosh* dov'è la sceneggiatura? E' bella? Ci sono idee interessanti?
produttore - Sembra che nella tua distazione tu abbia firmato per fare il sequel di dungeons and dragons
attore - *woosh...woosh* No, non posso averlo fatto... era un film differente..ne sono sicuro... Nooooooooooooooooooooo


@ Mirtillangela Neanche io penso sia tutta colpa di Elmore. Un po' certo ha un po' definito l'estetica di d&d, ma il film è di una bruttezza a tutto tondo che richiede un gran numero di persone ognuna dotata di un'eccezionale mancanza di talento. non si può attribuire un così straordinario risultato all'operato di una persona sola.

Anonimo ha detto...

ma in italiano c'è sto film o solo in inglese? x' sarei proprio kurioso de vedello

Anonimo ha detto...

mirtilla, guarda er firm nn è osceno per le location, è osceno x tutto, i personaggi nn sono karatterizzati affatto, nel nel personaggio ne nelal klasse ke rikoprono, recitato da kani, pare de sta a vede i power ranger .. nn se rendo l'idea, la storia in se c'era ma è stat sfrutatta malissimo, nn c'è in nulla in quel film x cui valga la pena vedello tranen ke un forte sneso de masokismo e un incipt pe suicidasse se se pensa a qll. La kikka tra le tante è il nano, ke + ke un nano è giuatore di basket dell'nba

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Sì, il nano alto un metro e ottanta è il vero tocco di classe del film :)

Quanto all'italiano/inglese, il primo è uscito in italiano, addirittura al cinema (e io sono masochista abbastanza da avere pure preso il dvd). Il secondo non l'ho mai visto in italiano,ma prima o poi ariverà in dvd di sicuro. Insomma, hanno persino doppiato "La rivincita dei nerds IV"... (ho il dvd anche di quello)

Anonimo ha detto...

sikuro pè mejo a rivincita dei nerds ke il pirmo D&D

Fabio M. Piacentini ha detto...

sebbene ammetto che il primo D&D non sia un gran chè, io lo so a memoria ^^
il secondo invece è fatto proprio bene, non sarà un filmone stile colossal LOTR ma è precisissimo, incantesimi presi dal manuale, classi ben rispettate e rappresentate, mostri presi da manuale anche come aspetto, ci sono scene dove puoi vedere con l'occhio della mente il d20 che rotola e il risultato del check realizzarsi come scena XD attendo speranzoso un doppiaggio italiano fatto come si deve :D

sauron era un bravo artigiano ha detto...

Il secondo è davvero carino.sul doppiaggio ho poche speranze: se mai ci sarà temo che sarà la solita cosa raffazzonata alla svelta con un paio di doppiatori che non hanno nemmeno potuto leggere i dialoghi prima di recitarli davanti a un microfono.

Basso budget e quel che comporta.